Abbonamento Arcobaleno per apprendisti “Appresfondo”

La Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale informa che anche nel prossimo anno scolastico 2021/2022 gli apprendisti impiegati in Ticino potranno beneficiare di uno sconto del 40% sull’abbonamento Arcobaleno. I buoni (Rail Check) saranno inviati entro inizio luglio 2021 agli apprendisti con contratto approvato dalla Divisione della formazione professionale.

 

 

 

È possibile utilizzare il Rail Check entro il 31 luglio 2022 presso i punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno. Il contributo è rivolto agli apprendisti in formazione in azienda, non è trasferibile ed è valido unicamente per l’acquisto di un abbonamento annuale “Appresfondo” di seconda classe.

Non si effettuano rimborsi retroattivi, si invita pertanto ad attendere il Rail Check prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento.

 

Maggiori informazioni al seguente link o presso i punti vendita. 

Si segnala infine che alcuni comuni concedono contributi per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, per informazioni rivolgersi alla cancelleria comunale.



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Ingrid Furger, amministratrice del Fondo cantonale per la formazione professionale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 091 815 30 46

www.fondocantonale.ch